ADA E LE BULLE - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

SALA PICASSO

Biglietti:
intero € 5
Ingresso gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Ada fa Rossi di cognome. A significare che Ada è una ragazzina come tante. La sua è una vicenda inventata, ma non così inverosimile, anzi. Storie come quelle di Ada sono ancora molto, troppo frequenti. 

Lo spettacolo racconta il suo sentirsi sbagliata, il suo ergere un muro per proteggersi dalle coetanee da cui viene bullizzata, il suo cercare sostegno negli adulti che la circondano, impreparati a sostenerla. Il copione è una drammaturgia collettiva, nata dalle improvvisazioni delle allieve, che hanno contribuito ad una riflessione sul bullismo al femminile, portando a testimonianza esperienze vissute in prima persona o viste da molto vicino. 

La messinscena esplora il percorso emotivo di Ada, dal momento in cui si trincera dietro una maschera di silenzio in cui cerca protezione, fino a quando trova la forza di amarsi così com'è ed il coraggio di rivendicare la propria unicità.

Locandina

ADA E LE BULLE - PaeSaggi Teatrali


docente
Sabina Villa

con
Gloria Baletti
Lucrezia Belluschi
Giorgia D'auria
Sofia Doretto
Irene Isotti
Clara Motta
Giulia Pin
Monica Santambrogio

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading