BENT

News Info, prenotazioni e biglietti

lun 29 gen 2018 10:00

Recita conclusa

Età consigliata:
dai 16 anni

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 5 per studenti

Ingresso gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9191178
[email protected]

News Lo spettacolo

Questo toccante spettacolo sull’Olocausto è particolarmente adatto a fare da sfondo a un percorso educativo che coniughi una riflessione sulla memoria con temi attuali come identità, diversità, rispetto, stereotipi, omofobia.

Martin Sherman porta alla ribalta una pagina di storia molto importante, eppure molto trascurata, ponendoci inquietanti interrogativi sulla realtà di oggi. Attraverso la storia del giovane Max, il testo racconta l’improvviso e traumatico passaggio da una Berlino relativamente aperta nei confronti dei gay, all’inizio di una durissima repressione (in seguito alla “Notte dei lunghi coltelli” del 1934), che costrinse molti di loro alla fuga o alla detenzione nei campi di concentramento.

Nella Berlino degli anni ‘30, Max frequenta i cabaret della capitale del Reich e convive con il ballerino Rudy. Dopo l’assassinio brutale di un SA con cui aveva trascorso la notte, tenta una tragica fuga insieme al compagno, che viene presto ucciso, e finisce prigioniero a Dachau. Max, che porta la stella gialla degli ebrei, incontra Horst, che porta il triangolo rosa degli omosessuali. Insieme cercano di sopravvivere nel campo di concentramento.

SCARICA IL KIT DIDATTICO

COMPILA LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE

Locandina

BENT


adattamento e regia
Lorenzo Tarocchi

aiuto regia
Cristiana Ionda

con
Gabriele Giaffreda
Alessio Nieddu
Henrj Bartolini
Alessandro Novolissi
Davide Arena
Francesco Tasselli

produzione
Associazione Culturale Masaccio

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading