BUIO

News Info, prenotazioni e biglietti

mer 15 gen 2020 10:00

Recita conclusa

Scuola secondaria di II grado
Età consigliata
: dai 16 anni

Tematica: adolescenza, attualità

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 8 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9080120
[email protected]

News Lo spettacolo

Uno spettacolo che parla degli effetti del cybercrimine, affrontando quella fase delicata dell’adolescenza in cui si aspira ad una società diversa e migliore, l’affiorare dei primi sogni ideali per i quali, in maniera troppo impulsiva e inconsapevole, si è disposti a lottare e sacrificarsi.

Camille è una ragazza francese di 16 anni: intelligente, determinata, sportiva, con un’innata sensibilità per le ingiustizie sociali. Amal è una ragazza jihadista di 16 anni, una bambina in grembo, due volte vedova. Quello che forse non è facile capire è che Camille e Amal sono la stessa persona. Irretita sul web, Camille si converte alla religione musulmana, appoggia l’integralismo islamico e fugge in Siria, alla volta del paradiso che le era stato raccontato attraverso i social network gestiti dalla propaganda jihadista. Ma una volta in Siria deve fare i conti con la guerra vera, i bombardamenti e la violenza. Solo per amore della bambina che ha in grembo, decide di fuggire e tornare in Francia per affrontare il difficile reinserimento.

Locandina

BUIO


scritto, diretto e interpretato da
Valentina Paiano
Vanessa Korn

assistente alla regia
Veronica Dariol

musiche e sound design
FA.DE Music Production
di Davide Capicotto e Fabio Sagliano

produzione
Compagnia Teatro Binario 7

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading