CAMMELLI A BARBIANA. Don Lorenzo Milani e la sua scuola

News Info, prenotazioni e biglietti

mar 28 nov 2017 10:00

Recita conclusa

Età consigliata:
dai 14 anni

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 5 per studenti

Ingresso gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9191178
[email protected]

News Lo spettacolo

Uno spettacolo sulla straordinaria vicenda umana di Lorenzo Milani: la storia di un uomo, sacerdote e appassionato esploratore delle sue montagne.

Cammelli a Barbiana è la storia di una scuola nei boschi, dove si fa lezione tra i prati e lungo i fiumi, senza lavagna, senza banchi, senza primo della classe e soprattutto senza somari né bocciati. Lassù c’è tutto il tempo per aspettare gli ultimi.

Un ragazzo ricco, sorridente e anche bello. In lotta con la scuola e la sua famiglia. I domestici di casa lo chiamano “signorino”, e a lui non va giù. Ma è un figlio di papà: mentre i ragazzi della sua età vanno a combattere per Mussolini, studia da pittore. Eppure, sotto le bombe dell’estate del ‘43 lascia la sua bella e comoda vita per farsi prete, senza immaginare che da lì a una decina d’anni verrà esiliato in mezzo ai boschi dell’Appenino toscano dalla sua stessa Chiesa. Ma proprio lassù questo ragazzo ricco, sorridente e anche bello darà vita - con pochi ragazzi di montagna - al miracolo della Scuola di Barbiana, diventando il maestro più rivoluzionario e dinamitardo del dopoguerra italiano: Don Lorenzo Milani.

SCARICA IL KIT DIDATTICO

COMPILA LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE

Locandina

CAMMELLI A BARBIANA. Don Lorenzo Milani e la sua scuola


di
Francesco Niccolini
Luigi D’Elia

con
Luigi D’Elia

regia
Fabrizio Saccomanno

produzione
Thalassia – Teatri Abitati

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading