CON L'ANIMA SULLE LABBRA - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

SALA PICASSO

Biglietti:
intero € 5
Ingresso gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Il laboratorio ha come tema centrale la costruzione del personaggio attraverso il cerchio neutrale. Si tratta di un esercizio articolato in una serie di tappe che includono sia il lavoro dell’attore su sé stesso, sia il lavoro dell’attore sul personaggio. Lo scopo è aumentare la consapevolezza della propria presenza scenica passando attraverso una sorta di trasparenza che permetta all’attore di lasciarsi attraversare da sollecitazioni esterne senza farsi distrarre da elementi inutili alla vita scenica. Senza l’ingombro del commento a ciò che accade, l’attore è più libero e ha più tempo per cogliere tutte le possibilità che gli si offrono al fine di scoprire costantemente qualcosa di nuovo, per sé e per personaggio. Partendo dalle informazioni date dal testo, il processo consente di ricostruire la vita dei personaggi, la loro logica, la filosofia, il punto di vista e attraverso circostanze date e immaginarie i personaggi si collocano in situazioni precise che danno loro la concretezza necessaria e la motivazione per parlare di sé.

I personaggi creati raccontano di un’umanità commovente, tormentata, ironica, piena di rimpianti, desiderosa di redenzione o senza l’ombra di un rimorso, nel loro momento più sincero: quello della morte. Durante una festa di paese, circostanza immaginaria emersa durante le improvvisazioni,  i personaggi avranno l’occasione per rivelarsi in tutta la loro sincerità.

Locandina

CON L'ANIMA SULLE LABBRA - PaeSaggi Teatrali


docente
Alessia Vicardi

assistente
Cecilia Negro

con
Cristina Cantori
Roberto Ciliberti
Silvia Marconi
Dario Mazza
Nicolas Montemagno
Paolo Risieri
Maria Elena Santilli
Maria Giovanna Stomeo
Fabrizio Tonoli
Viola Violi

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading