CHARLES BAUDELAIRE - I dialoghi dell'arte

News Info, prenotazioni e biglietti

lun 7 mag 2018 21:00

Recita conclusa

INGRESSO GRATUITO
 
Per informazioni:
039 2027002

News Lo spettacolo

Pittura e letteratura. Due modi espressivi che spesso si sono incontrati, in una vicendevole seduzione e contaminazione.

Il tema letterario ha sempre affascinato gli artisti, ma talvolta anche l'influenza delle arti visive è stata determinante per la creatività degli scrittori.

Questa serie di incontri gioca sul rapporto tra i due universi, accostando la lettura di brani tratti dalle più celebri opere dei letterati di tutti i tempi a percorsi iconografici storico-artistici a essi ispirati o che, al contrario, ne hanno costituito una fonte di ispirazione.

In una conduzione a due voci, alternando i punti di vista, le serate - pensate sia per un pubblico di neofiti che di appassionati e addetti ai lavori - propongono un modo nuovo, interessante e soprattutto molto piacevole di indagare la storia dell'arte e della letteratura di tutti i tempi.

Quinto appuntamento con Charles Baudelaire.

Locandina

CHARLES BAUDELAIRE - I dialoghi dell'arte


A cura di

Simona Bartolena
Storica dell'arte, ha al suo attivo numerose pubblicazioni per le più prestigiose case editrici italiane e straniere e la curatela di importanti mostre dedicate all'arte dell'Ottocento e a quella contemporanea. Consulente di molte realtà culturali del territorio e molto attiva come critica d'arte, da anni si occupa con passione anche di divulgazione, collaborando con associazioni culturali, biblioteche, musei, gallerie d'arte.

Alessandro Pazzi
Diplomato alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi, lavora in teatro con Elio De Capitani, Ottavia Piccolo, Gabriele Lavia, Sergio Fantoni, Annig Raimondi. Scrive, dirige e interpreta spettacoli che hanno debuttato in prestigiosi festival in Italia e Svizzera, lavora per Rai Radio 3 con Sergio Ferrentino.

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading