LEONARDO. Il codice del volo

News Info, prenotazioni e biglietti

gio 24 gen 2019 10:00

Recita conclusa

Età consigliata:
dagli 11 ai 14 anni

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 5 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9191178
[email protected]

News Lo spettacolo

In vista delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), Flavio Albanese racconta la vita, le peripezie, i miracoli e i segreti del più grande genio dell’umanità, la sua particolarissima personalità, ma soprattutto la sua voglia di conoscere e insegnare.

Perché Leonardo voleva volare? Lo spiega Zoroastro, il suo allievo e giovane di bottega ovvero l’assistente e suo amico fedele Tommaso Masini. È proprio lui che ha sperimentato una delle più ardite invenzioni del Maestro: la “macchina per volare”. I giovani spettatori conosceranno Leonardo da vicino e apparirà loro soprattutto l’umanità e il modo di pensare di un genio poliedrico e originalissimo che è stato il simbolo del nostro Rinascimento. Protagonista assoluta è la curiosità, l’inquieta tensione dell’uomo verso la scoperta, l’incredibile capacità umana di arrivare oltre i limiti che la natura sembra imporci.

Tematiche: scienza, matematica, storia

Locandina

LEONARDO. Il codice del volo


scritto, diretto e interpretato da
Flavio Albanese

collaborazione artistica
Marinella Anaclerio

produzione
Compagnia del Sole

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading