LEZIONI DI FAMIGLIA

News Info, prenotazioni e biglietti

ven 15 mar 2019 10:00

Recita conclusa

Età consigliata:
dai 12 ai 16 anni

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 5 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9191178
[email protected]

News Lo spettacolo

Laura e Matteo sono due genitori come tanti, sono sposati da 20 anni ed hanno una figlia di sedici anni. Da un po’ di tempo, in casa, la comunicazione da complicata è diventata a poco a poco impossibile.

Frastornati e smarriti Laura e Matteo sono messi a dura prova, vacillano e annaspano alla ricerca di possibili soluzioni. I manuali su come essere padri e madri di un adolescente lievitano sul comodino; i consigli di amici e parenti si decuplicano; le chat fra genitori su WhatsApp s’infiammano. Ma ecco che un singolare annuncio arriva a illuminare la fine del tunnel. “Nessuno meglio di un adolescente conosce gli adolescenti. Se sei interessato a come vivere in pace con uno o più di loro scrivi a [email protected]”. Lo spettacolo indaga, con toni leggeri e talora volutamente comici, sul rapporto genitori-figli mettendo in scena, attraverso il paradosso che sta alla base della storia, lo sguardo degli adolescenti non tanto sugli adulti in quanto tali, ma sul ruolo di genitori.

Tematiche: adolescenza, genitori e figli, famiglia

Locandina

LEZIONI DI FAMIGLIA


di
Donatella Diamanti

con
Greta Cassanelli
Francesco Franzosi
Letizia Pardi

regia
Fabrizio Cassanelli

disegno luci e elementi di scena
Beatrice Ficalbi

produzione
Catalyst - Start.Tip

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading