LO SCHIACCIANOCI E L'IMPETUOSA CLARA

News Info, prenotazioni e biglietti

Biglietti:
adulti € 8, under 14 € 4

Età consigliata:
dai 5 anni

Durata:
60 minuti

Genere:
teatro danza

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 45 minuti prima dell'inizio dell'evento, pena la decadenza della prenotazione.

News Lo spettacolo

È la sera della vigilia di Natale, dove i confini tra realtà e sogno hanno il magico potere di dissolversi.

Clara e tutti gli altri bambini attendono con grande trepidazione l'arrivo del padrino Drosselmeyer, un personaggio di quelli a cui solo Hoffman ha saputo dar vita, che passa con naturalezza dalla dimensione reale a quella dei sogni. Drosselmeyer porta con sé tante improvvise emozioni ai bambini: grazie a lui Clara conoscerà il misterioso mondo dello Schiaccianoci.

Tale magico giocattolo accompagnerà l'impetuosa e coraggiosa Clara in un viaggio nel suo mondo fatto di fate, fiori e tanti giocattoli. Clara affiancherà lo Schiaccianoci nella battaglia contro i topi, guidati dalla perfida matrigna della Regina dei Topi, che desidera minacciare il meraviglioso regno. Sconfitti i maligni topi, Drosselmeyer trasformerà Clara in una principessa e lo Schiaccianoci in un bel principe, accompagnandoli in un viaggio verso un mondo incantato, alle cui porte vi sarà ad attenderli la Fata Confetto che si unirà a loro con danze e festeggiamenti.

Silenzio! Sta per farsi giorno e il sogno di Clara sta per svanire con il suo risveglio, ma una cosa è certa: il coraggio e l'amore alla fine vincono sempre, come nelle fiabe cosi anche nella realtà.

Per la prima volta il Binario 7 ospita un balletto, rivisitazione divertente e suggestiva de Lo Schiaccianoci. Una chiave di lettura moderna e contemporanea della storia data da coreografie veloci, dinamiche e frizzanti che fanno rivivere la magia del Natale avvicinando i bambini alla musica classica, alimentandone l’immaginazione attraverso la danza e facendo rivivere culture, tradizioni, usi e costumi di Paesi vicini e lontani.


Locandina

LO SCHIACCIANOCI E L'IMPETUOSA CLARA


danzatori
Beatrice Netti
Serena Angelini
Nicola De Pascale
Tonia Laterza
Camilla Romita
Laila Lovino

coreografie e set concept
Roberta Ferrara | Italy 

consulenza registica
Enzo Toma 

produzione
Equilibrio dinamico dance company

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading