OTELLO UNPLUGGED

News Info, prenotazioni e biglietti

mar 27 feb 2018 10:00

Recita conclusa

Età consigliata:
dai 14 anni

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 5 per studenti

Ingresso gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9191178
[email protected]

News Lo spettacolo

Questo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello.

Ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona che tanto amava.

Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui è cominciato questo lavoro di riscrittura del classico e in cui si è cercato di rispondere raccontando la storia nel più semplice dei modi e con mezzi semplici ma potentissimi: il racconto, la fantasia e l’immaginazione.

INCONTRO DIDATTICO NELLE SCUOLE: lunedì 26 febbraio

Prima della visione dello spettacolo è previsto un incontro didattico con gli studenti dove si approfondiranno i temi legati al testo di William Shakespeare, con particolare attenzione al plot ed agli espedienti narrativi che permettono lo svolgersi del dramma. Sarà inoltre possibile approfondire alcune tematiche riguardanti la rappresentazione a cui gli studenti assisteranno nel giorno seguente: la modalità con cui venivano portati in scena gli spettacoli durante il periodo elisabettiano e gli elementi che contraddistinguevano le rappresentazioni dell’epoca e che sono stati recuperati nella messa in scena che verrà proposta (coinvolgimento del pubblico, alternanza comico-drammatico, abbattimento della quarta parete). Nel far questo si potrà aprire anche una parentesi sui mestieri legati al mondo del teatro e della rappresentazione, sulla struttura di una compagnia teatrale e di una moderna impresa culturale.

COMPILA LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE

Locandina

OTELLO UNPLUGGED


di
William Shakespeare

di e con
Davide Palla

musiche e accompagnamento dal vivo
Tiziano Cannas Aghedu

traduzione e adattamento
Tournée da Bar

regia
Riccardo Mallus

produzione
Ecate Cultura



Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading