QUEL CHE RESTA. A proposito di mobbing, shocking e altre amenità

News Info, prenotazioni e biglietti

Sala Chaplin

Durata spettacolo:
1 ora

Biglietti:
unico € 12

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

Norme anti Covid

News Lo spettacolo

“Il passato il danno lo ha già prodotto, ora può solo diventare poesia”
V. Capossela

L'idea nasce da una riflessione sul mobbing che l'autrice/interprete sta portando avanti da diversi anni. I dati statistici ci raccontano che questo fenomeno è in largo aumento e spesso le "vittime" non ne sono consapevoli. Viene raccontata una storia di ordinaria follia come ce ne sono tante, spesso sommerse dall'abitudine e dalla difficoltà di parlarne. Invece bisogna raccontarle e combatterle.

Una storia in cui la vicenda legata al mobbing viene inserita all'interno di relazioni più ampie in cui si giocano dinamiche di potere. Perché si entra in queste dinamiche? È possibile uscirne? Con lucido disincanto e potente ironia la protagonista cercherà di rispondere a queste domande facendoci partecipare alla sua storia, raccontandoci come ne è venuta fuori e soprattutto testimoniando come questa possibilità ci sia sempre per tutti.

Momenti lirici si alterneranno a momenti di cruda informazione sulle modalità e conseguenze del mobbing e soprattutto a momenti di comicità in cui la protagonista si divertirà a prendere in giro se stessa, le illusioni e le fragilità del nostro tempo. E la narrazione si apre così a temi quali l'amore, le speranze per il futuro e la capacità di riappropriarsi del proprio destino.

Le vicende di Candy Candy e il mito di Persefone accompagnano trasversalmente tutta la storia, un viaggio che la protagonista compie dal mondo delle fiabe dell'infanzia all'età adulta, età della consapevolezza e della possibilità di scegliere. Una semplice fanciulla che diviene Regina degli Inferi.

Una storia di coraggio e di cambiamento. Uno spettacolo in cui molti potranno identificarsi e riflettere su come cambiare ciò che di noi e della nostra vita spesso ci sembra impossibile cambiare.

Locandina

QUEL CHE RESTA. A proposito di mobbing, shocking e altre amenità


di e con
Monica Faggiani

aiuto regia
Silvia Soncini

grafico
Andrea Finizio

disegno luci
Alessandro Tinelli

produzione
Teatro dell'Allodola

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading