ASPETTANDO ANNA - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Chaplin

Biglietti disponibili online:
intero € 5

Biglietti disponibili con prenotazione:
gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Tra il 1991 e il 2001 i territori della ex-Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia sono sconvolti da una serie di guerre cruente che portano alla creazione di stati indipendenti. Alla base di tali conflitti, certamente il nazionalismo imperante e la contrapposizione tra le diverse etnie e religioni, ma anche gli interessi economici e le ambizioni dei diversi leader politici coinvolti.

La massiccia ondata migratoria dai territori della ex- Jugoslavia fu una delle conseguenze devastanti di queste guerre. La sola Serbia vide l’emigrazione di duecentomila persone, soprattutto giovani che lasciarono un paese distrutto dall’odio, dalla violenza e dalla morte e disperdendosi in tutto il mondo. Nel nostro testo è il Capodanno di due fratelli a Praga, di due coppie di sposi in Australia e di due artisti a Los Angeles, tutti fuggiti da Belgrado e dalla guerra in corso per scampare all’obbligo del servizio militare, cercare un futuro per i propri figli, avere una vita migliore o semplicemente normale. Il legame con la terra d'origine, però, non si dissolve.

Il tema dominante dei dialoghi è lo spaesamento. La ricerca disperata di un’identità perduta, e il bisogno di ritrovare le proprie radici in un luogo che non riescono a riconoscere come “casa”, porta all’esasperazione i loro rapporti in un conflitto costante tra nostalgia e necessità di fuggire, nell’ attesa che qualcosa possa ancora accadere.

I tre quadri sono intervallati da scene tratte da Aspettando Godot, di Samuel Beckett.

Locandina

ASPETTANDO ANNA - PaeSaggi Teatrali


docente
Alessia Vicardi

con
Lucio Domenico Barbiera
Maria Grazia Cerizza
Giovanni Ciapessoni
Giuseppe Colasanto
Valentina De Gaetano
Filippo Erli
Fabio Giofré
Francesco Latanza
Lorenzo Mainieri
Edy Pinto

assistente
Laura La Licata

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading