sala Picasso
Biglietti disponibili online:
intero € 5
Biglietti disponibili con prenotazione:
gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni
Contattaci:
039 2027002
[email protected]
Pratica di scomposizione, analisi, composizione.
Attraverso un’esplorazione approfondita e rigorosa dei fondamentali fisici dell’attore - nelle loro declinazioni e varianti, dall’”ultimo” Stanislavskij alle scoperte di Mejerchol’d e Strasberg - il laboratorio intende fornire all’attore partecipante strumenti che, durante il primo processo di indagine e restituzione del personaggio, possano prescindere dall’analisi psicologica (o “mappa interiore/bibbia”).
Sceglieremo, con e per ciascun attore partecipante, un testo/sistema di azioni/situazioni (sia esso riferibile ad un personaggio reale, immaginario, già creato o ancora da creare) che andremo a scomporre, analizzare, “strizzare” nella “centrifuga” della pratica e ricomporre. Così da poterlo, infine, restituire al pubblico; alla macchina da presa; al regista della prossima audizione.
Un metodo (una pratica), il cui scopo è formare attori perfettamente consapevoli e autonomi nell’affrontare il personaggio e le sue parole.
Attori capaci (per citare liberamente Uta Hagen e il suo “Respect for acting”) di costruire una solida “scala” (il mestiere) su cui, poi, poter far cadere la “neve” (l’arte).
saggio del laboratorio breve
docente
Daniele Ornatelli
con
Alessandra Agostinelli
Eleonora Brasola
Cristina Cantori
Anna Cenci
Elisa Confalonieri
Giuseppina De Paola
Massimo Dentico
Barbara Fabbi
Marco Frigerio
Matteo Longoni
Dario Marvulli
Nicolas Montemagno
Andreea Neamtu
Manuela Roppa
Leonardo Sala
Maria Giovanna Stomeo
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.