RISVEGLIO DI PRIMAVERA - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Picasso

Biglietti disponibili online:
intero € 5

Biglietti disponibili con prenotazione:
gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Un viaggio attraverso le sfide e le gioie dell'adolescenza, dove i sogni e le passioni si scontrano con la rigida realtà del mondo che ci circonda. Rivisitiamo il classico teatrale "Risveglio di Primavera" di Frank Wedekind, contaminato dalle tematiche toccanti e ispiratrici del celebre film "The dead poet society - L’attimo fuggente", e con un omaggio a Shakespeare.

In un ambiente scolastico rigoroso e oppressivo, dove le regole e le aspettative soffocano la creatività e l'individualità, i protagonisti si trovano ad affrontare il tumulto interiore dell'adolescenza. Le pressioni della società, la ribellione contro l'autorità e la ricerca di una voce propria si intrecciano con la scoperta della sessualità e della libertà di pensiero.

Tuttavia, il risveglio delle passioni porta con sé anche sfide e conflitti, sia personali che sociali. Le amicizie vengono messe alla prova, le famiglie si scontrano.
In questo spettacolo, abbiamo rimosso le figure adulte del testo originale, lasciando un unico e archetipico personaggio: “La Madre”, che da generatrice e protettrice, diventa distruttrice e fonte di tragedie.

L’esplorazione del tumulto dell'adolescenza e la celebrazione del coraggio di coloro che osano sfidare lo status quo in nome della verità, in "Risveglio di Primavera", ci ricorda con emozione e dramma che anche nell'oscurità della conformità, c'è sempre la speranza di un nuovo inizio, di una primavera che risveglia i cuori e libera le menti.

Locandina

RISVEGLIO DI PRIMAVERA - PaeSaggi Teatrali


docente
Chiara Petruzzelli

con
Tommaso Bagnoli
Rebecca Buelli
Marco Buonanno
Mattia Cellana
Giacomo Coco
Riccardo Gazzoli
Fabiana Grandi
Van Oliva
Benedetta Paiusco
Gianluca Stefanoni
Luca Valagussa
Emma Visentin
Isabella Zicola

e con
Nicla La Torre

coreografie
Romina Contiero

costumi
Van Oliva

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading