VOLARE OH OH - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Picasso

Biglietti disponibili online:
intero € 5

Biglietti disponibili con prenotazione:
gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Prendendo ispirazione dal testo di Sepulveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” ho creato un percorso che potesse coinvolgere i ragazzi in temi che ci riguardano molto da vicino.

Il lavoro che vedrete si poggia su momenti di gruppo alternati a momenti più raccolti. Durante quest’anno abbiamo lavorato sulla creazione di un codice comune privilegiando il lavoro dell’ensemble, cercando di risvegliare corpo, respiro e relazione.

I temi che abbiamo incontrato hanno aperto diverse domande: come possiamo essere d’aiuto agli altri? Come possiamo vedere l’unicità di ogni essere e amarla? In questo mondo è possibile scegliere di stare insieme nella pace? E poi: come possiamo spiccare il volo di fronte alle sfide che la vita ci propone?

La storia che raccontiamo è nelle mani di tutti. Così, come nella vita possiamo essere i creatori del nostro destino, anche in teatro scopriamo che ogni momento in scena può essere creato nell’istante in cui lo viviamo.

Mentre il gruppo si muove in scena creando situazioni e introducendo diversi personaggi, il narratore ci conduce lungo lo sviluppo degli accadimenti, guidandoci dentro un mondo ribaltato, dove gli animali incarnano valori di amore e solidarietà. Come nelle favole di Esopo il mondo animale si fa esempio e, in questo caso, modello a cui aspirare.

Federica Bognetti

Locandina

VOLARE OH OH - PaeSaggi Teatrali


docente
Federica Bognetti

con
Tommaso Andreoni
Virginia Maria Banfo
Greta Boerci
Francesco Calamia
Giorgia Di Stefano
Miro Foresti
Sara Fortuzi
Enea Leporati
Loredana Rea
Giulia Roma
Martino Scali
Manuel Soprana
Tommaso Volpe
Filippo Zaffuto

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading