ISTRUZIONI PER L'USO - PaeSaggi Teatrali

News Info, prenotazioni e biglietti

Sala Picasso

Biglietti:
intero € 5
ingresso gratuito per allievi, abbonati Teatro Binario 7, bambini sotto i 10 anni

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

L’esito del corso di avvicinamento al teatro è il frutto di un’indagine attorno a temi che sono emersi durante il lavoro e che sono stati scelti dagli allievi stessi.

La percezione di sé e dell’altro è il punto attorno al quale sono ruotati gli esercizi scelti per porre le basi dello stare in scena. L’obiettivo era raggiungere una prima consapevolezza di quali siano le regole del gioco teatrale.

Abbiamo perciò lavorato sulla percezione dello spazio e della sua trasformazione in un luogo scenico; sulla percezione di sé e dell’altro nello spazio e nel luogo; sulla qualità dell’ascolto in relazione all'obiettivo della scena; sulla qualità dell’ascolto in rapporto all'altro.

Istruzioni per l’uso (quando il bambino era bambino) è una accostamento di scene tratte da differenti autori noti e brani scritti dagli allievi. Il filo conduttore è la scelta di un bambino sulla necessità o meno di venire al mondo. Il titolo contiene una citazione della poesia di Peter Handke Elogio dell’Infanzia.

Un omaggio al Bruno Ganz de Il cielo sopra Berlino, a cui il nostro bambino si è ispirato.

Locandina

ISTRUZIONI PER L'USO - PaeSaggi Teatrali


docente
Alessia Vicardi

assistente
Lorenzo Mainieri

con
Marta Bonomelli
Domi Bruno
Giovanni Ciapessoni
Michele Creta
Cristian D'Angella
Rossella Lamonaca
Mariaelena Mazzola
Valentina Pellicoro
Nicola Quaglio
Gisella Riva

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading