SHAKESPEARE AND WILDE: ENGLISH DRAMA WORKSHOPS

News Info, prenotazioni e biglietti

Scuola secondaria di II grado
Età consigliata
: dai 14 ai 18 anni

Disponbilità:
novembre 2019 e marzo 2020

Per info e prenotazioni:
Ufficio scuole
Giulia Brescia
039 9080120
[email protected]

News Lo spettacolo

Gli studenti saranno coinvolti nello studio di un’opera di William Shakespeare o Oscar Wilde; si divertiranno a dare vita ai personaggi, ad analizzare gli intrecci narrativi, a cercare i temi di fondo delle opere e a mettere in scena parti del testo in lingua originale.

L’obiettivo è, dunque, aiutare gli studenti ad assorbire la lingua in modo naturale attraverso il teatro, facendoli agire in prima persona in attività di gruppo e individuali; oltre all’uso esclusivo della lingua inglese, verranno incoraggiate la creatività e la collaborazione.

Le finalità del laboratorio sono portare gli studenti a percepire la lingua straniera non come una barriera ma come una risorsa comunicativa e sviluppare un interesse per il teatro come strumento di miglioramento della cultura.

Rossana Mola studia recitazione a Londra, dove vive e lavora come attrice teatrale e insegnante di teatro fino al 2001, anno in cui rientra in Italia. Qui continua la sua attività nell’ambito del Theatre in Education (TiE), che vede il teatro come strumento per l’insegnamento della lingua inglese e per lo sviluppo delle capacità comunicative ed espressive degli studenti.

Locandina

SHAKESPEARE AND WILDE: ENGLISH DRAMA WORKSHOPS


a cura di
Rossana Mola

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading