Recita conclusa
La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 45 minuti prima dell'inizio dell'evento, pena la decadenza della prenotazione.
Sul palco dodici violoncelli, un pianoforte, un tenore e la grande musica italiana.
Il concerto prende il titolo dallo splendido motivo di Domenico Modugno vincitore del Festival di Sanremo nel 1958, e ripercorre le grandi melodie nazionali che hanno fatto la storia del costume e unificato il nostro Paese.
Da Non ti scordar di me e Parlami d’amore Mariù fino ai successi di Giovanni D’Anzi, Nicola Piovani e Antonio De Curtis - sì, il grande Totò - senza dimenticare incursioni nella musica da film con omaggi a Rota e Morricone. Concludono il percorso brani di Gaber, Dalla e Sartori che esaltano il timbro tenorile di Giorgio Trucco.
Interpreti musicali della serata i celebri Dodecacellos diretti dal Maestro Andrea Albertini, un gruppo in grado di spaziare dalla musica classica al repertorio scritto per la settima arte senza alcun problema. L'ensemble si avvale inoltre della presenza solistica della violoncellista Arianna Menesini, solista de celebre Rondò Veneziano, cui verrà dedicato un tributo musicale.
con
Ensemble Dodecacellos
Andrea Albertini, pianoforte e direzione
Giorgio Trucco, tenore
Elena D'Angelo, soprano
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.