La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 45 minuti prima dell'inizio dell'evento, pena la decadenza della prenotazione.
Come inseguirebbero il loro amore oggi Romeo e Giulietta, con i versi di Shakespeare o con gli emoticon?
E la violenza di Otello su Desdemona, nonostante siano passati 400 anni, è ancora attuale? La ribellione di Cordelia al padre Re Lear, può rappresentare i tanti conflitti tra padri e figli di oggi? Chi sarebbe oggi Amleto? Come si esprimerebbe la sua incapacità di decidere e prendere in mano la propria vita? Cosa succederebbe ad un ragazzo che, come lui, vive solo per soddisfare le aspettative del padre?
Quattro creativi dalla carriera tutt’altro che brillante sono chiusi negli scantinati della loro ditta di entertainment e costretti dal loro capo a progettare un videogioco che abbia per protagonisti i personaggi shakespeariani.
Forzatamente costretti a esplorare un mondo a loro ignoto, decidono di concentrarsi sugli eroi delle tragedie di Shakespeare. Tra discussioni, ripicche e battibecchi da ufficio, i quattro scoprono pian piano di avere molto più in comune con questi di quanto avrebbero mai pensato.
Si scopre Shakespeare, si pensa, ci si emoziona e, soprattutto, si ride.
drammaturgia
Domenico Ferrari
Rita Pelusio
con
Alessandro Pozzetti
Andrea Bettaglio
Claudio Cremonesi
Rossana Mola
regia
Rita Pelusio
progetto audio
Luca De Marinis
progetto luci
Paolo Casati
scene e costumi
Ilaria Ariemme
assistente alla regia
Flora Vannini
produzione
PEM Habitat Teatrali
con il sostegno di
Fondazione TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Onlus e Teatribù
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.