Sala Chaplin
Biglietti disponibili online:
adulti € 8, under 14 € 4
Età consigliata:
dai 6 anni
Contattaci:
039 2027002
[email protected]
Pollicino è diventato grande, non di statura, ma di età. Anche lui ha iniziato incurvarsi e a rimpicciolire ogni giorno di più. Pollicino ha un figlio alto, molto alto, il boscaiolo, con cui non è mai andato molto d’accordo.
Pollicino racconta con i toni della fiaba i temi dell’anzianità: la perdita della memoria, la scelta di accompagnare i propri genitori in una casa di riposo, l’amore nella terza età, gli acciacchi e le malattie, l’avvicinarsi della fine. Pollicino nasce dal desiderio di avvicinare il giovane pubblico, ma anche i genitori, al tema della terza età, e a quel momento in cui si diventa “genitori dei propri genitori”.
Pollicino racconta, con toni spesso leggeri e divertenti, talvolta scuri e melanconici di una fiaba, temi attuali legati all’anzianità, la perdita della memoria a breve termine, i dubbi dei figli sulla scelta di accompagnare i propri genitori in una casa di riposo, l’amore nella terza età, la vicinanza tra la senilità e la prima infanzia, gli acciacchi e le malattie, l’avvicinarsi della fine e la consapevolezza di questo appuntamento.
drammaturgia
Giacomo Ferraù
Giulia Viana
con
Andrea Pinna
Libero Stelluti
Ilaria Longo
con l’amichevole partecipazione video di
Valentina Scuderi
Chiara Stoppa
voce e corpo di Frugolo
Vittoria
Duong
regia
Giacomo Ferraù
disegno luci
Giuliano Almerighi
scene
Giuliano Almerighi
Luca Negri
Lucia Rho
costumi
Sara Marcucci – We We Wardrobe
assistente alla regia
Dario Muratore
coreografie
Riccardo Olivier / Fattoria Vittadini
illustrazioni
Libero Stelluti
progetto video
Riccardo Calamandrei
animazione video
Riccardo Calamandrei
Giulia Viana
si ringraziano
Ferdinando Bruni
Francesco Frongia
Francesco Givone
Zaches Teatro
produzione
Eco di Fondo
con la collaborazione di
Campo Teatrale
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.