ALICE. WHO DREAMED IT?

News Info, prenotazioni e biglietti

mer 12 apr 2023 10:00

Recita conclusa

dalla classe quinta della scuola primaria
alla classe terza della scuola secondaria di I grado


Età consigliata
: dai 9 agli 11 anni

Orari spettacolo in caso di doppia replica:
ore 9.30 e ore 11.00

Biglietti:
€ 5 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori

Per info e prenotazioni:
Tel. 039 9080040
Cell. 342 5798316
Mail [email protected]

News Lo spettacolo

Quando un libro per bambini è bello, non è solo per bambini: è per tutti, perché risveglia il bambino che è ancora in ognuno di noi.

Perché Alice è eterna? Perché è una bambina allo stesso tempo indomita e curiosa, tenera e ragionevole. Alice sogna, ma perfino nel suo sogno riesce a mantenere un buonsenso tanto più solido in quanto affonda le proprie radici nel proverbiale umorismo degli inglesi.

Le apparizioni di sogno (il Bruco, il Gatto, il Cappellaio e tanti altri, sottolineate dalle visionarie scenografie di Barbara Petrecca e dagli effetti sonori di Mario Borciani) che le si fanno incontro - sulla scacchiera/mondo in cui lei sta giocando col ruolo di Pedone - sono spesso divertenti, non di rado sgradevoli, ma sempre illuminate dal lampo dell’assurdo: e lo spirito conciliante di Alice le permette di scendere a patti con ognuna di esse, preparando la bambina a diventare un adulto equilibrato, il Pedone a diventare Regina, e i mostri della notte a convivere utilmente con la realtà di ogni giorno, cavalcando quel crinale sottilissimo che separa - o unisce - angoscia e sense of humour, incubo e filastrocche per l’infanzia.

Locandina

ALICE. WHO DREAMED IT?


da
Lewis Carroll

con
Benedetta Borciani
Beniamino Borciani

regia
Anna Zapparoli

scene e costumi
Barbara Petrecca

musiche
Mario Borciani

produzione
La Dual Band

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading