TUTTO + LOTUS

News Info, prenotazioni e biglietti

NUOVE CREDENZIALI PER ACQUISTI ONLINE

Sala Picasso

Biglietti disponibili online:
intero € 10

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

TUTTO

Tutto è una danza dedicata alla ricerca di Dio.

Le due protagoniste portano in scena la propria identità pura, ripulita da maschere e convenzioni, e la liberano, assaporando la precarietà e la meravigliosa fragilità dell’essere umano.

L’atmosfera intima di un incontro in cui ci si rispecchia nell’altro, si evolve nello svelamento delle proprie solitudini fino a trascenderle, nel trasporto di una danza frizzante e gioiosa. Il Deus absconditus rimane inafferrabile, ma presente, nel pieno quanto nel vuoto, nel niente quanto nel tutto.

Tutto è solitudine
Tutto è relazione
Tutto è malinconia
Tutto è gioia
Tutto è ciò che tocchiamo quando lasciamo che sia la danza a portarci in questo splendido e terribile fiume che è la vita.
Tutto è il Dio nascosto dietro il nostro niente
Tutto è il polmone che si riempie d’ossigeno nonostante tratteniamo il respiro.
Tutto è l’angelo che accarezza la nostra solitudine.
Tutto è la musica che ci sposta dentro, e quando lo fa non abbiamo più bisogno di niente.


LOTUS
La gioia che siede immobile

Il fiore di loto è simbolo di purezza e di rinascita: emerge da terreni fangosi e sfoggia un biancore quasi miracoloso. I suoi petali non sono capaci di trattenere la polvere e si aprono radiosi affermando la forza della bellezza.

Questa performance nasce da una ricerca filosofica ispirata dalla pratica dello Yoga. Il corpo viene visto come una porta che si apre per svelare lo spirito. Da una superficie increspata e mutevole la danza porta a una dolcezza quieta che ricorda la fragranza di un fiore appena sbocciato.

Come nell’antica India Shiva, divinità che crea l’universo con la sua danza, veniva rappresentato in equilibrio dinamico sopra una base instabile, così anche l’uomo è destinato a danzare, giocare tra stabilità e disequilibrio per restare in armonia con se stesso e ciò che lo circonda.

Danzare è meditazione e medicazione, ricerca dell’eterno, di ciò che resta mentre tutto muove.

Locandina

TUTTO + LOTUS
 
compagnia
Carnematta
 
TUTTO
 
danzatrici
Valentina Citterio
Ersilia Toffaletti
 
coreografia
Cristina Bucci
 
durata
25 minuti
 
LOTUS
 
coreografia e danza
Cristina Bucci
 
durata
20 minuti

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading