DORA, LA PESCIOLINA D'ORO

News Info, prenotazioni e biglietti

Sala Chaplin

Biglietti disponibili online:
adulti € 8, under 14 € 4

Età consigliata:
dai 3 agli 8 anni

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

"...probabilmente hanno capito che per divertirsi davvero bisogna avere un amico!"

Che cosa accadrebbe se nella famosa fiaba di Aleksandr Puškin, Il pesciolino d'oro, le parti si scambiassero? Se il vecchio pescatore Ivan dopo aver catturato il pesciolino d’oro raccontasse l’accaduto a sua figlia Anna Polina e a suo fratello Dimitri? In che cosa potrebbero differenziarsi i desideri di un ragazzo rispetto a quelli di una ragazza se si trovassero di fronte a una pesciolina d’oro che può esaudire al massimo tre desideri?

I desideri partiranno da giocattoli sofisticati e dotati di automatismi che alla lunga si riveleranno poco partecipati da parte dei due ragazzi, insomma giocattoli che “giocano da soli”, rendendo i bambini semplici spettatori passivi e limitando la loro possibilità di fare anche un semplice gesto che non sia quello di decidere di spegnerlo. Ecco che allora il secondo desiderio va verso un giocattolo che sia possibile maneggiare e controllare. Per arrivare, infine, all’ultimo desiderio: Anna Polina chiederà a suo fratello Dimitri di giocare insieme a lui nella barca del padre Ivan che racconterà loro una fiaba.

Locandina

DORA, LA PESCIOLINA D'ORO


drammaturgia
Sergio Manfio

con
Tullia Dalle Carbonare
Simone Babetto

regia
Sergio Manfio
Laura Fintina

produzione
Gli Alcuni

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading