Sala Chaplin
Biglietti disponibili online:
adulti € 8, under 14 € 4
Età consigliata:
dai 3 agli 8 anni
Contattaci:
039 2027002
[email protected]
"...probabilmente hanno capito che per divertirsi davvero bisogna avere un amico!"
Che cosa accadrebbe se nella famosa fiaba di Aleksandr Puškin, Il pesciolino d'oro, le parti si scambiassero? Se il vecchio pescatore Ivan dopo aver catturato il pesciolino d’oro raccontasse l’accaduto a sua figlia Anna Polina e a suo fratello Dimitri? In che cosa potrebbero differenziarsi i desideri di un ragazzo rispetto a quelli di una ragazza se si trovassero di fronte a una pesciolina d’oro che può esaudire al massimo tre desideri?
I desideri partiranno da giocattoli sofisticati e dotati di automatismi che alla lunga si riveleranno poco partecipati da parte dei due ragazzi, insomma giocattoli che “giocano da soli”, rendendo i bambini semplici spettatori passivi e limitando la loro possibilità di fare anche un semplice gesto che non sia quello di decidere di spegnerlo. Ecco che allora il secondo desiderio va verso un giocattolo che sia possibile maneggiare e controllare. Per arrivare, infine, all’ultimo desiderio: Anna Polina chiederà a suo fratello Dimitri di giocare insieme a lui nella barca del padre Ivan che racconterà loro una fiaba.
drammaturgia
Sergio Manfio
con
Tullia Dalle Carbonare
Simone Babetto
regia
Sergio Manfio
Laura Fintina
produzione
Gli Alcuni
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.