IL CANTO DI NATALE

News Info, prenotazioni e biglietti

Sala Picasso

Biglietti disponibili online:
adulti € 8, under 14 € 4

Età consigliata:
dai 4 anni

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

Conosciamo tutti la celebre storia di Scrooge, avido e cinico individuo che nella notte di Natale, ricevendo la visita di tre fantasmi, riuscirà a redimersi.

In questo adattamento, Il Canto di Natale viene ritrovato da Angelo e Fabio, due anonimi inservienti che stanno sistemando il palcoscenico prima di una rappresentazione. Ma i due hanno sempre avuto una segreta passione per il mondo del teatro e così, aprendo il libro per gioco, iniziano a raccontare la storia riprendendo i passaggi fondamentali, scambiandosi i ruoli, utilizzando costumi e oggetti che si trovano sul palco. Anche per loro questo sarà un “ viaggio” che porterà a un cambiamento.

Angelo con il suo scetticismo riprende le caratteristiche tipiche di Scrooge e come l’arcigno protagonista sarà messo alla prova dagli eventi; Fabio scoprirà di possedere un innato talento per la regia e imparerà a farne tesoro. Sarà grazie all'aiuto dei bambini, in dialogo con gli attori sul palcoscenico, che i personaggi prenderanno vita.

Lo spettacolo è indirizzato a tutte le fasce d'età e vuole adattare la forza di questo grande classico attraverso una lente educativa, appassionante e divertente .

Locandina

IL CANTO DI NATALE


liberamente tratto da
A Christmas carol 
di Charles Dickens

di e con
Angelo Ciccognani
Fabio Paroni

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading