Sala Chaplin
Biglietti disponibili online:
adulti € 8, under 14 € 4
Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
Contattaci:
039 2027002
[email protected]
Una bambina assolutamente fuori dall’ordinario a cui tutto è concesso.
Spettacolo di figura e pupazzi, narra le vicende di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici, attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati. Dall’arrivo a Villa Villacolle ai giochi con Annika e Tommy, lo spettacolo restituisce un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi più amati, il tutto in una scenografia coloratissima.
Scene, costumi e pupazzi sono stati realizzate da Tjåsa Gusfor, una delle più importanti scenografe svedesi, che ha ricreato il micro mondo di Pippi Calzelughe, una sorta di miniaturizzazione fantastica della sua casa, dentro e fuori, dove sono i pupazzi (guidati dagli attori in scena) i veri protagonisti della scena. L’attore-manipolatore con sguardo fisso sul pupazzo si muove a vista in una scenografia a misura di pupazzo, e di bambino. Linguaggio verbale e di immagine, teatro di corpi e di figure in movimento. Rimanendo fedele al testo originale, lo spettacolo restituisce quel sapore dolce e amaro del personaggio: una bambina assolutamente fuori dall’ordinario a cui tutto è concesso anche perché libera da impegni, doveri e regole.
Pippi Calzeunghe ha vinto il Premio Biglietti d'Oro AGIS-ETI per il successo di pubblico conseguito nella stagione 2007-2008.
di
Astrid Lindgren
riduzione teatrale, traduzione e regia
Pino Costalunga
Marinella Rolfart
con
Alice Canovi
Matteo Erli
Annachiara Zanoli
scene, pupazzi e costumi
Tjåsa Gusfor
tecnico audio-luci
Riccardo Carbone
produzione
Fondazione Aida
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.