sala Chaplin
Biglietti disponibili online:
intero € 10
CARNET POETRYSLAM: abbonamento libero alle 3 serate
unico € 24 AQUISTALO QUI
Contattaci:
039 2027002
[email protected]
Poesia interattiva portata alla creatività più estrema: questo è Ring Rap Poetry Slam (RRPS)! Entusiasmo, energia, divertimento, profondità, spirito giovane e tanto talento artistico, da condividere con un pubblico di tutte le età.
Con RRPS e con il torneo di IMPROslam, il nuovo campionato nazionale di improvvisazione poetica della LIPS, Lega Italiana Poetry Slam – nato proprio con l’edizione 2023 al Teatro Binario 7, grazie a Dome Bulfaro e Mille Gru – tre mondi artistici/sportivi quali sono la poesia performativa, l’hip hop e il pugilato, fanno ring intorno alla Poesia dove poetə-slammer e rapper si sfidano a suon di versi e barre improvvisate su parole chiave, temi e generi proposti dal pubblico, per creare tre spettacoli unici nel loro genere.
La scenografia in cui avverrà questo straordinario torneo è l’icona dello spettacolo: un ring circolare inscritto in un quadrato. Ring Rap Poetry Slam si presenta come un mix di match, interviste, riflessioni su poesia, rap e boxe, per esplorarne affinità, differenze e stereotipi da sconfiggere.
Mercoledì 20 marzo: round 2 in Sala Picasso
Giovedì 18 aprile: round finale in Sala Chaplin
In gara: i/le quattro migliori poeti slammer italiani/e improvvisatori/trici
Special guest: Lady la Profeta (Colombia, Campionessa del Mondo di Poetry Slam, WPSO 2023), Simone Dessì (primo Campione italiano di paraboxe 2023), Danno Compound (Ensemble di otto batteristi diretti da Massimiliano Varotto). Sacrifice Andrea Fabiani (Presidente LIPS in carica, Vice campione italiano di Poetry Slam 2017)
MC’s Dome Bulfaro & Vaitea
Protagonista assoluto: il pubblico del Ring Rap Poetry Slam
a cura di
Mille Gru
PoesiaPresente – Scuola di Poesia
in collaborazione con
Teatro Binario 7
con il contributo di
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus
partner
LIPS Lega Italiana Poetry Slam
Poetry Slam Lombardia
I Colpitori
ideazione e direzione artistica
Dome Bulfaro
MC’s
Dome Bulfaro
Tania Aguilera (SPA)
Francesca Pase e Vaitea
regia
Enrico Roveris
coordinamento
Simona Cesana
suono
Mattia Marangi
clip video
Matteo Andrian
grafica
Marta SOS
foto/video
Vincenzo Albano
interviste
Federica Guglielmini
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.