Sala Chaplin
Durata spettacolo:
55 minuti
Biglietti disponibili online:
adulti € 8, under 14 € 4
Età consigliata:
dai 3 anni
Contattaci:
039 2027002
[email protected]
Grazie a un linguaggio semplice, immediato e ricco di spunti comici, questa versione del celebre racconto di Oscar Wilde indaga il tema della relazione, dell’amicizia e del coraggio di affrontare le proprie paure.
Un vecchio gigante, poco incline a socializzare, torna da un lungo viaggio e trova nel suo giardino una bambina. Incapace di accettare la sua compagnia, anzi ritenendola un vero e proprio fastidio, caccia dalla sua proprietà la piccola intrusa e decide di erigere un muro per impedirle di entrare ancora a giocare nel giardino. D’incanto il suo bellissimo prato, che fin lì era stato baciato da un caldo sole primaverile, sprofonda in un gelido inverno, aggredito da raffiche di vento e pioggia. Solo un atto di bontà potrà riportare quel giardino in vita, un piccolo atto che possa scaldare il cuore del gigante.
Protagonisti della nostra storia sono un vecchio gigante, scontroso e solitario, e una bambina, allegra e misteriosa. Al centro di questo lavoro emerge la relazione tra queste due personalità, l’una protesa a difendere il proprio mondo, non più grande di un giardino, e l’altra invece propensa a socializzare, a scoprire nuovi mondi e a condividere nuove esperienze.
ispirato al racconto Il Gigante egoista
di Oscar Wilde
testo
Enrico Saretta
regia
Paolo Bergamo
con
Davide Lazzaretto
Barbara Scalco
Paolo Bergamo
scenografia e maschera
Damiano Zanchetta
costumi
Graziella Costa
selezione musiche
Paolo Bergamo
disegno luci
Francesco Corona
produzione
Gruppo Panta Rei
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.