Per le scuole

Aggiungi al Calendario

Teatro+Tempo Ragazzi 2016/2017
La stagione dedicata alle scuole

Come ogni anno, la stagione Teatro+Tempo Ragazzi è volta ad affrontare diverse tematiche a seconda della fascia d'età.

Per l'infanzia, raccontiamo la sfera dell'affettività e dell'amicizia, passando attraverso l'immaginazione, la dimensione che ogni bambino vive durante il primo approccio verso il mondo.
Per la scuola primaria presentiamo il rapporto genitori figli in modo divertente e profondo al medesimo tempo. Uno spettacolo, infine, tratto dal mito spiegato attraverso un grande gioco dell'oca. In attesa del Natale, per entrambe le fasce, proponiamo cantastorie antiche in chiave moderna.
Ai ragazzi delle medie inferiori dedichiamo un appuntamento alla giornata della memoria, alla grande guerra e al genio di Leonardo Da Vinci. Rivolto all'universo degli adolescenti è invece uno spettacolo vincitore del Premio Eolo Award per il miglior progetto drammaturgico di teatro ragazzi.
Dai 14 anni "L'Iliade" di Omero/Baricco e uno spettacolo che tratta il delicato tema dell'anoressia. Per il triennio, infine, una lezione che racconta il meraviglioso mondo della matematica; il progetto è inserito all'interno de La Bellezza Resta., fil rouge di tutta la stagione del Teatro Binario 7.

Ogni persona, a scuola come nella vita, impara attingendo liberamente dalla sua esperienza, dalle conoscenze o dalle discipline, elaborandole con un'attività continua e autonoma. Questo processo di elaborazione può tradursi nel senso di fare teatro ragazzi per noi, un luogo per condividere esperienze, emozioni, riflessioni e stimoli culturali.

Giulia Brescia
Ufficio scuole
tel. 039 9191178
[email protected]

SCOPRI LA STAGIONE