Teatro+Tempo Famiglie 2019/2020

Aggiungi al Calendario

La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi.

Siamo partiti da questa citazione perché nel 2020 ricorre il centenario di Gianni Rodari, che la compagnia I fratelli Caproni omaggia con uno spettacolo tratto da Le avventure di Giovannino Perdigiorno. E perché da anni Teatro+Tempo Famiglie propone fiabe rivisitate capaci di spiegare a genitori e figli nodi esistenziali, conflitti, difficoltà personali e, nondimeno, di suggerire soluzioni per il futuro.

È il caso di Cappuccetto rosso, Premio Eolo 2019 come miglior spettacolo di teatro ragazzi, e di Pollicino, che nasce dal desiderio di parlare di quel momento in cui si diventa “genitori dei propri genitori”. 
Oppure di storie poeticamente sensibili come Nido, che racconta ai bambini di come i loro genitori li abbiano attesi con gioia e trepidazione, e Voglio la luna!, interpretato da Fabio Spadoni, attore affetto dalla sindrome di Down con uno sguardo aperto al mondo simile a quello dei più piccoli.

Non mancheranno ovviamente spettacoli divertenti e dai linguaggi più contemporanei fra danze, videoproiezioni, concerti monelli e bolle di sapone con l’ormai immancabile Michele Cafaggi.
Giulia Brescia